Alessio Gavioli

Home » Profiles » Alessio Gavioli

Alessio Gavioli - Insegnante di Batteria

Nato a Varese nel 1990, intraprende lo studio della batteria dal 1998 con Tommaso Bradascio ed in seguito con Gio Rossi. Nel 2014 consegue il Diploma Accademico in batteria e percussioni jazz presso il Conservatorio G.Verdi di Como coi Maestri Pasqualin, Bertoli, D’Auria, Micheli, Morena, Mandarini, Magnan.

Dal 2010 si dedica all’insegnamento presso filarmoniche, scuole di musica e scuole elementari, partecipando a laboratori, masterclass e giurie di concorso, consolidando l’esperienza nella didattica individuale e collettiva. Da sempre impegnato in attività concertistica ed in studio di registrazione con progetti propri e collaborazioni nazionali ed internazionali, abbracciando diversi generi e stili.

Selezionato nel 2019 come membro della “Blues Made in Italy Allstars Band”.